News

La mia prima esperienza in Sardegna in compagnia dei sardi (Mountain Biking Tour 17-23 febbraio 2020):
La mia prima esperienza in Sardegna in compagnia dei sardi (Mountain Biking Tour 17-23 febbraio 2020):

La mia prima esperienza in Sardegna in compagnia dei sardi (Mountain Biking Tour 17-23 febbraio 2020): Prima di entrare nei dettagli, voglio dire che i nostri sette giorni di viaggio in mountain bike in Sardegna sono stati uno dei viaggi in bici più piacevoli che abbiamo fatto. Non solo la campagna era naturale e bella, ma tutti i sardi che abbiamo incontrato erano estremamente cordiali e disponibili, dai proprietari di negozi, ai ristoratori e persino ai turisti locali che abbiamo incontrato lungo la strada.

 

In particolare vorrei menzionare due persone che hanno guidato e supportato i nostri viaggi, ma soprattutto sono diventate nostre amiche.

 

Mr. Wanny Scarpa, titolare di Biking Sardinia ( https://bikingsardinia.com/ ). La sua azienda ha fornito le mountain bike elettriche a noleggio che abbiamo utilizzato durante il viaggio. Erano in condizioni estremamente buone e molto moderne. Di solito Wanny vende le biciclette più vecchie e ne acquista di nuove ogni anno, per questo quelle che abbiamo usato andavano da circa due anni a nuove di zecca. Oltre alla qualità delle bici, Wanny ci ha anche fornito un supporto con i suoi vari furgoni in modo da poter girare in diverse zone della Sardegna. Mentre ci guidava personalmente nei dintorni di Alghero, la passione contagiosa per il biking di Wanny ha reso la nostra esperienza ancora più piacevole.

 

Il signor Francesco Mura, il proprietario di Bella Biking ( https://bellabiking.com/en/ ) è stato la nostra guida eMTB per i primi due giorni. Non solo era ben informato sui sentieri e su tutti i punti salienti, ma comprendeva anche ciascuna delle nostre capacità di guida e adattava i nostri percorsi in modo che tutti potessimo goderceli allo stesso modo. Ha persino organizzato un fantastico pranzo al ritrovo locale per escursionisti con un panorama fantastico, in cui abbiamo assaggiato alcuni piatti tipici sardi. Senza il suo aiuto non avremmo mai avuto la possibilità di provarli!

 

Sia Wanny che Francesco ci hanno anche dato molti consigli su cose da vedere e da fare nei momenti in cui non utilizzavamo la bicicletta. Infatti, seguendo il loro consiglio, abbiamo assistito al Festival della Sartiglia ( https://www.sartiglia.info/en ). 

 

Se desiderate esplorare la Sardegna in bicicletta (in particolare con la fantastica Mountain Bike elettrica con pedalata assistita) consiglio vivamente di contattare Wanny o Francesco per un'indimenticabile vacanza.