News

Un adrenalinico MTBike Tour nel cuore della Riviera del Corallo
Un adrenalinico MTBike Tour nel cuore della Riviera del Corallo

La Sardegna è uno dei luoghi più belli del mondo e la Riviera del Corallo è sicuramente da non perdere.

Tra bellissime spiagge e emozionanti piste ciclabili, potrai vivere un'esperienza unica. Se vuoi esplorare la zona in un modo diverso, allora optare per un tour in E-MTB o MTB potrebbe essere la scelta migliore per te! Non devi essere un ciclista professionista per poter fare questa fantastica escursione!

Il modo migliore per iniziare questo tour è partire da Alghero, dove puoi trovare ottime guide che ti spiegheranno tutto ciò che comporta questo fantastico tour. Una volta che sei a conoscenza dei dettagli, puoi iniziare. Come vedrai, questo tour è un misto di storia e natura, che ti trasporta in tempi passati e mostra i tanti volti della Sardegna. La prima tappa ne è un perfetto esempio. Dopo circa 5 km di strada, ti ritroverai al Ponte Romano. Questa struttura medievale è sopravvissuta al passare del tempo, grazie ai restauri e agli sforzi di conservazione di chi ama questo territorio. Scoprirai che 13 dei 24 archi originali sono ancora in piedi, mostrando le incredibili abilità costruttive della civiltà romana.

Continuando il nostro viaggio nel passato, la tappa successiva sarà il Nuraghe Palmavera. Questo sito archeologico è formato da diverse torri nuragiche. Sia il sito che il villaggio mostrano strutture di epoca preistorica e corrispondenti all'età del bronzo e del ferro. Se sei un appassionato di storia e di antiche civiltà, questa sarà un'esperienza indimenticabile.

Dopo questa meravigliosa visita, ci alleniamo un po’ risalendo il Monte Murone. Questo è un ottimo posto per godersi il panorama e scattare qualche foto. Prenditi il tempo per catturare i tuoi ricordi, saranno il miglior souvenir!

A questo punto, potresti sentirti un po' accaldato. Beh, allora non c’è niente di meglio che raggiungere la favolosa Spiaggia di Mugoni per un bagnetto. Fai attenzione! Lungo la strada potresti fare incontri piacevolmente inaspettati con i numerosi animali selvatici che abitano qui, quindi guida con cautela. La spiaggia di Mugoni è una delle spiagge più belle ed è il luogo perfetto per rilassarsi un po' se si ha bisogno di una pausa. Un piccolo spuntino potrebbe aiutarti a recuperare le energie per la parte successiva del tour.

Dopo questo esserti goduto il bello che la natura ci offre e aver conosciuto un po’ della storia che caratterizza la Sardegna, proseguiremi il tour con una pedalata fino al Parco Regionale di Porto Conte, dove troverai i resti della seconda guerra mondiale. A Punta Giglio potrai visitare il fortino le vestigia della guerra circondato da un paesaggio strepitoso.

Finalmente, dopo tutta questa adrenalina, è ora di rilassarsi. Non c'è posto migliore per farlo che nella Spiaggia del Lazzaretto, un'altra spiaggia spettacolare. Qui troverai anche ottime opzioni per pranzare e recuperare le energie dopo la pedalata.

L'idea è che tu ti diverta! Quindi assicurati di guidare al tuo ritmo. Le nostra guida non ti forzerà, ma invece ti incoraggierà e ti aiuterà quando ne avrai bisogno! Inoltre, ti forniremo tutte le informazioni utili sulla zona e le curiosità sui luoghi specifici che visiterai.

Puoi saperne di più sui bellissimi tour in bici che la Sardegna ha da offrire con Biking Sardinia, dove la tua soddisfazione e sicurezza sono sempre al primo posto!