News

Pedalando lungo la costa Ovest della Sardegna
Pedalando lungo la costa Ovest della Sardegna

Viaggiare in bicicletta in Sardegna è un’esperienza fantastica!

Il paesaggio è meraviglioso e la moltitudine di strade secondarie poco trafficate sono perfette per le bici da strada. La Sardegna è uno dei luoghi più affascinanti e selvaggi che si possano visitare, per questo quest'isola è definita la perla del Mediterraneo.

Viaggiare lungo la costa in bicicletta è come vivere un'esperienza spirituale nella natura, puoi sentire il paesaggio in un modo completamente diverso rispetto a viaggiare in auto o in autobus.

In bici infatti tutti i nostri sensi sono attivi e diventano un tutt'uno con la natura, è molto più che vedere e ascoltare, ma soprattutto ci sentiamo parte del territorio e non visitatori, questa è l'esperienza che vive il nostro cicloturista.

Il viaggio attraverso la costa occidentale della Sardegna è sicuramente tra quelli che fanno sentire meglio queste sensazioni. Le immagini dei paesi visitati, la gente del posto, le spiagge ma soprattutto la quiete della Costa Verde, così profonda da far sentire il silenzio come un'emozione. Qui puoi trovare nei piccoli dettagli delle rocce e del bellissimo mare la meraviglia di questo paesaggio. Dimentica presto il mondo rumoroso e il traffico ostile, perché qui i rumori sono come la musica.

La Costa Verde però anche vivere la storia malinconica di un popolo. È vivere le vecchie miniere con la loro storia di inizio Novecento che si racconta ancora tra le rovine, se si ha la fortuna di dormire sotto le stelle in quella tranquillità la ricorderai per sempre.

Pedalando tra i sentieri sembrerà di perdersi ma non è così. Il percorso programmato nel GPS e nello smartphone ti farà da riferimento, perchè è nelle strade secondarie e nelle zone rurali che si scoprono i segreti di questo territorio. Questo è un percorso facile da fare anche da soli, procedendo sempre con attenzione e cura. Nelle stagioni calde si consiglia di avere sempre una buona scorta d'acqua.